Kojima prevede MGS5, prima o poi

di Davide Ottagono

La pesante eredità di una saga famosa non abbandonerà mai il proprio designer così facilmente, e Hideo Kojima (papà di Metal Gear) lo sa meglio di tutti.


Dopo aver promesso di abbandonare Solid Snake praticamente ad ogni capitolo uscito, ci ritroviamo oggi con 4 capitoli (contando solo quelli principali) ed una marea di fans che sembra volerne sempre di più. Kojima ha detto qualcosa a riguardo.


"Probabilmente lavoreremo a Metal Gear Solid 5, un giorno. Ma non abbiamo la più pallida idea di quello che sarà", ha infatti detto.


"Sempre se mi ritroverò invischiato nel progetto, sicuramente non sarà come ai tempi di MGS1, dove creai mappe e ronde nemiche da solo"


"La mia intenzione era di far crescere la saga fino a un certo punto e poi darla a qualcun'altro, ma non funziona così, perché é difficile che le altre persone abbiano la tua stessa visione e che possano preservare quello che tu già hai creato"


"E' molto più facile cominciare e continuare le proprie opere fino alla fine", ha poi concluso. Qualunque cosa abbia in mente, in ogni caso, non sembra verrà fuori molto in fretta, quindi vi converrà mettervi l'anima in pace.