[E3 2012] La demo di MG Rising in ZOE HD Collection

di Fabio Fundoni

Konami ha annunciato che una demo di Metal Gear Rising: Revengeance sarà disponibile dentro alla confezione di Zone of the Enders HD Collection, in uscita su PlayStation 3 e Xbox 360 (con una edizione per PV Vita in lavorazione) nel prossimo Autunno. Il tutto ci fa ricordare come il primissimo Zone of the Enders su PlayStation 2 era corredato di una demo del secondo capitolo della saga di Metal Gear Solid, insomma, due saghe legate a doppio filo.


Konami ha fatto sapere che la demo di Rising sarà resa disponibile anche autonomamente su PSN e Marketplace di Xbox 360, ma solo in un secondo momento.



[AGGIORNAMENTO]

Ecco il comunicato stampa ufficiale



KONAMI rivela la demo di Metal Gear Rising: Revengeance


L’imminente teaser introduce il nuovo titolo della saga di MGS incentrato sulla figura di Raiden




Konami Digital Entertainment ha annunciato che la demo dell’attesissimo METAL GEAR RISING: REVENGEANCE sarà disponibile all’interno del videogioco Zone of the Enders HD Collection.




Prodotto da Kojima Productions e sviluppato da Platinum Games, METAL GEAR RISING: REVENGEANCE sarà un titolo d’azione mozzafiato dove i videogiocatori impersoneranno Raiden, uno dei più popolari personaggi dell’universo di Metal Gear Solid. Raiden ha fatto il suo debutto in METAL GEAR SOLID 2: SONS OF LIBERTY come personaggio giocabile ed é apparso anche come cyborg non giocabile in METAL GEAR SOLID 4: GUNS OF THE PATRIOTS.




METAL GEAR RISING: REVENGEANCE vedrà l’agile Raiden perseguitato dal suo passato ed equipaggiato con un arsenale di armi che include anche la sua caratteristica Katana ad Alta Frequenza. Raiden dovrà vendicarsi del gruppo PMC (Private Military Companies), Desperado Enterprises, e sarà deciso a distruggere tutto ciò che gli parerà la strada.




La demo di METAL GEAR RISING: REVENGEANCE verrà inclusa in Zone of the Enders HD Collection che uscirà per piattaforme PlayStation®3 e Xbox 360® questo autunno. La demo sarà un’occasione unica per testare in anteprima l’innovativo sistema di combattimento “Zan-Datsu”.



“I fan di METAL GEAR saranno entusiasti di questo futuro capitolo della saga” ha affermato Shinji Hirano, Presidente di Konami Digital Entertainment. “Siamo certi che la collaborazione tra Kojima Productions e Platinum Games sta per dare vita a uno dei migliori giochi d’azione di sempre e non vediamo l’ora che anche i videogiocatori possano provare METAL GEAR RISING: REVENGEANCE .”



Date di lancio:


- Demo di gioco inclusa in Zone of the Enders HD Collection: Autunno 2012


- METAL GEAR RISING: REVENGEANCE: Inizio 2013


Formati: PlayStation®3, Xbox 360®


Studio: Kojima Productions/Platinum Games


URL: www.metalgearsolid.com