Kojima parla di MGS5
Ci arriva da Gametsu, che a sua volta cita Gamekyo, la notizia secondo cui nell'ultimo numero della rivista francesce IG Magazine sarebbe contenuta un'intervista ad Hideo Kojima, il quale avrebbe finalmente confermato lo sviluppo di Metal Gear Solid 5.
"Ci sarà un Metal Gear Solid 5 col nuovo Fox Engine - afferma Kojima sulle pagine della rivista d'Oltralpe - Ma quello che abbiamo mostrato [del motore grafico] non era gameplay o niente del genere. Era solo una Demo che abbiamo sviluppato internamente e rilasciato perché l'illuminazione e le interazioni con l'ambiente hanno entusiasmato tutti."
"Su MGS5 posso dirvi due cose. Ci saranno un sacco di richieste d'infiltrazione, di spionaggio e di convincere le persone a rendervi un 'favore' come nell'ultimo MGS. Mi é piaciuta l'idea dell'interazione sociale in Deus Ex: Human Revolution, ma vedremo in futuro. Se dicessi altro, la ninja responsabile delle public releation (che é dietro la porta) mi taglierebbe in mille pezzi. Sarà quindi meglio incontrarci ancora quando sarà tempo di parlare di MGS5."
Hideo-san ha anche toccato l'argomento Rising, considerandolo qualcosa di fuori-norma che propone un po' di novità: "Metal Gear Rising: Revengeance non é mai voluto essere Metal Gear Solid. Non é un gioco sul nostro amato Solid Snake. E' uno spin-off che prova qualcosa di diverso.Non abbiamo ancora finito con Solid Snake, nonostante il fatto che [SPOILER!!!] avrei voluto lasciarlo morire alla fine di Guns of the Patriots."