Konami conferma la data di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

di Valerio De Vittorio

Come anticipato dal leak di ieri, IGN conferma le indiscrezioni. Metal Gear Solid V: The Phantom Pain arriverà l'1 settembre 2015 in tutto il mondo contemporaneamente e su PC il 15 via Steam. Il sito ufficiale con il countdown che doveva scadere 10 minuti fa circa è completamente inaccessibile, al momento, purtroppo.


Kojima intervistato dai colleghi americani, ha inoltre affermato che questo sarà l'ultimo gioco della saga, che per lui si conclude qui. Ogni trama e sottotrama da lui pensata, infatti, giunge ad un termine in questo capitolo.


Fa un commento sulla voce di Big Boss, che pare non parlerà poi molto. Kojima dice che lo vede come un'estensione del giocatore, più che come un personaggio a se stante, e che in questo capitolo più che nei precedenti, vuole avvicinarlo al nostro punto di vista. Per questo non aprirà bocca più di tanto. Si tratta inoltre di un'esperienza open world, non avrebbe poi molto senso sentirlo parlare spesso. Saranno i personaggi attorno a lui a raccontare la storia.


Confermata anche la modalità online, competitiva, che sarà attiva dal giorno dell'uscita del gioco. Ci saranno delle edizioni speciali del titolo, ma attendiamo informazioni per il mercato italiano, intanto fateci sapere che ne pensate!