La folle teoria che collega il trapianto di testa e Metal Gear Solid V

di Valerio De Vittorio

Sta facendo il giro della rete una teoria tra le più strampalate che ci siano capitate di leggere negli ultimi anni. Sul sempre vivo forum di NeoGAF, infatti, degli utenti sono riusciti a costruire una rete di collegamenti tra il dottor Sergio Canavero (sì, è italiano) e Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.


Il dottore sostiene di poter effettuare con successo un trapianto di testa, e le sue teorie sono state riportate in vari articoli in questi giorni. Curioso, fa notare qualche fan di Kojima, come le sue fattezze siano praticamente identiche a quelle di un dottore visto nel trailer di The Phantom Pain:


screenshot


La somiglianza in effetti fa impressione. Ma i collegamenti vanno oltre, con nomi che sembrano ben più che coincidenze. Un esempio? Val Spiridonov, che sarebbe il primo possibile paziente, è un curioso caso di omonimia con uno sviluppatore del gioco.


Fatevi un salto sul forum qui, c'è di che divertirsi. Che ne pensate, una mega operazione di marketing di Konami o pure coincidenze? O ancora, più semplicemente, un Kojima che si ispira al mondo reale e crea un caso per il gusto di farlo?


Non aiuta a placare i complottisti questa immagine promozionale del dottore, ai limiti della parodia:


screenshot