[TGA2105] Konami impedisce a Kojima di partecipare allo show

di Tommaso Alisonno

Forse "ha fatto da cattivo", o forse "non ha mangiato tutto il suo sushi"... o forse semplicemente questo è l'ennesimo, ciclopico tassello che va a comporre il puzzle di uno storico divorzio. Sta di fatto che Konami ha impedito a Hideo Kojima di partecipare allo show The Game Awards della scorsa notte - neanche fosse, per l'appunto, un bambino in castigo.

A dare l'annuncio è stato qualcuno che certo non ha peli sulla lingua, ossia lo stesso presentatore Geoff Keighley: questi ha dichiarato di aver ricevuto una comunicazione dallo stesso Kojima per cui un legale di Konami l'ha informato che non gli sarebbe stato permesso di partecipare allo show, malgrado avesse tutte le intenzioni di farlo.

Keighley ha aggiunto che il contratto con la società è ancora [sottolineiamo ancora] in essere e che tutto ciò sia sconfortante, definendo inconcepibile il fatto che un artista come Kojima sia tenuto lontano da una simile manifestazione, dai suoi colleghi e dai suoi fan.

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain ha vinto il premio come miglior Action/Adventure game: il premio è stato ritirato dall'attore e doppiatore Kiefer Sutherland, ossia "la voce di Big Boss".