Metal Gear Solid: Master Collection Vol.1 si Aggiorna su PC
Dopo quasi un anno arriva la Patch
Metal Gear Solid: Master Collection Vol.1 è sul mercato da quasi un anno - per essere precisi è stato pubblicato il 24 Ottobre 2023 - eppure Konami ha rilasciato solo oggi una nuova Patch, tra l'altro per ora destinata unicamente alla versione PC della raccolta.
Stando a quanto si legge sulle note della Patch, questa va a influenzare MGS2 e MGS3, introducendo nuovi filtri grafici nella cosiddetta "modalità Calibrata" che migliora il dettaglio delle textures sui sistemi in grado di gestirne le potenzialità. Si tratta di un miglioramento estetico non da poco largamente richiesto dall'utenza.
Konami specifica che la Patch arriverà in seguito anche per il primo MGS e per le versioni console della Collection. Metal Gear Solid: Master Collection Vol.1 ha ricevuto un tiepido benvenuto da critica e utenza proprio perché in essa Konami sembra aver fatto il classico "compitino": anche il nostro Simone, nella sua Recensione, specifica che "avrebbe meritato maggiore dignità".
Nel frattempo Konami è al lavoro sulla Vol.2 della Collection nonché su un vero e proprio remake del terzo capitolo in Metal Gear Solid: Delta. Entrambi i lavori non hanno ancora una data di release.