Filmati 2D di Peace Walker interattivi

di

Hideo Kojima si é seduto comodamente e ci ha appena parlato di qualche novità su Peace Walker, nuovo capitolo di MGS in dirittura d'arrivo su PSP. Cose nuove, vi conviene non perdervele.


"I filmati in 2D saranno interattivi, a modo loro", ha infatti detto. "Durante queste scene, infatti, potrà essere chiesto al giocatore di interagire, magari muovendo la telecamera e guardandosi attorno"


"In realtà é stata un'idea di Yoji Shinkawa, il nostro direttore artistico. Non succede niente di male se ci si lascia sfuggire questi momenti, certo, ma comunque avranno un'utilità ai fini del gioco"


"Per esempio, se zoomate nella scena in cui incontrate per la prima volta Paz, potrete notare l'uniforme che indossa sotto l'impermeabile, e quindi capire qualcosa in più. Ci é saltata in mente quando ci siamo chiesti cosa, effettivamente, distaccasse i giochi dai film o dall'animazione. L'interazione"


"In termini di grandezza, ho già specificato al TGS che il copione di Peace Walker é grande almeno quanto quello di Guns of the Patriots. Per di più, sto mettendo nel gioco qualunque cosa avessi mai voluto mettere in un titolo portatile. C'é anche una grossa sorpresa che non ho ancora annunciato e che piacerà a tutti, fino al punto da portare qualcuno a comprare una PSP solo per questo"