Metaphor: ReFantazio confermato su PS4 e PS5
Arriva in rete il sito ufficiale, anche in Italiano
PlayStation sì, PlayStation no: alla fine Atlus ha confermato quello che era un po' il segreto di Pulcinella: Metaphor: ReFantazio arriverà, oltre che su Xbox One e Xbox Series X/S, anche su piattaforma PS4 e PS5.
L'annuncio non è arrivato in pompa magna ma semplicemente tramite l'apertura del sito ufficiale del gioco, disponibile anche in lingua Italiana, a seguito dell'evento di presentazione online tenutosi nella giornata di ieri.
Il video dà voce ai tre principali artefici della creazione del gioco: il game director Katsura Hashino, il character designer Shigenori Soejima e il compositore Shoji Meguro. Tra i tre, è il primo a raccontare principalmente il concept, ossia il desiderio di voler realizzare un classico JRPG epic fantasy che possa diventare il "terzo pilastro" della produzione della software house insieme alla storica serie Shin Megami Tensei e alla derivata Persona.
Nello specifico, Soejima ha raccontato che all'inizio della sua storia il team si era tenuto alla larga dal fantasy in quanto si trattava di un tema piuttosto abusato: ambientando le loro storie in mondi moderni e distopici, infatti, gli sviluppatori hanno avuto modo di esprimersi, di crescere e di trovare la loro impronta caratteristica che li distinguesse dalla massa. Questa impronta sarà quindi individuabile anche nel nuovo titolo, che pur essendo fantasy non potrà assolutamente essere equiparato alla concorrenza.
Metaphor: ReFantazio arriverà sugli scaffali i primi mesi del 2024.