Disponibile il DLC ''Faction Pack'' per Metro: Last Light
Deep Silver annuncia che la prima parte di contenuti aggiuntivi per l'acclamatissimo gioco di 4A Games, Metro: Last Light, il “Faction Pack”, é disponibile worldwide su Steam, Xbox Live® online entertainment network di Microsoft e su PlayStation®Network. Questo aggiornamento include tre missioni originali per giocatore singolo, ognuna delle quali vede il giocatore nei panni di un diverso specialista delle fazioni avverse – la Linea Rossa, l'Impero e i Ranger di Polis.
Per concedere ai fan una prima occhiata a questo contenuto aggiuntivo, Deep Silver ha anche pubblicato un trailer del "Faction Pack". Il video mostra i tre diversi ruoli che il giocatore può ricoprire: il tiratore scelto della Linea Rossa, il soldato dell'Impero armato fino ai denti e il Ranger di Polis.
Il "Faction Pack" costerà solo 4.99 €/400 Microsoft Point ed é il primo di contenuti aggiuntivi inclusi nel Season Pass di Metro: Last Light che, per €14.99/1200 Microsoft Point, offre uno sconto sull'acquisto dei singoli pacchetti e comprende inoltre un'esclusiva arma aggiuntiva, l'Abzats.
Il "Faction Pack" é il primo content pack scaricabile di una serie di quattro aggiornamenti di Metro: Last Light. I pack successivi sono:
- Il "Tower Pack" - presenta un'esperienza unica per i pistoleri più esperti – una modalità di sfida, con il supporto delle classifiche online, in cui i giocatori si fanno largo nel simulatore di combattimento chiamato la Torre
- Il "Developer Pack" - contiene un poligono di tiro attrezzatissimo, l'Arena IA e il Museo... E una missione bonus per giocatore singolo – Il nido dei ragni– offre nuovi strumenti per fronteggiare l'invasione dei rapidissimi ragni mutanti
- Infine il " Chronicles Pack " - comprenderà le missioni originali per giocatore singolo nelle quali il giocatore potrà calarsi nei panni di tre personaggi principali – Pavel, Khan e Anna – ed esplorare le loro storie secondarie separatamente dall'avventura di Artyom
La trama di Metro: Last Light é stata scritta da Dmitry Glukhovsky, acclamato autore del romanzo Metro 2033 a cui sono ispirati entrambi i videogiochi. Inoltre, Glukhovsky ha anche curato i dialoghi di Metro: Last Light. I romanzi di Glukhovsky Metro 2033 e Metro 2034 hanno venduto più di due milioni di copie in tutto il mondo. Nel 2013, il suo ultimo libro Metro 2035 sarà pubblicato anche al di fuori della Russia. I diritti cinematografici per “Metro 2033” sono stati acquistati da Metro-Goldwyn-Mayer (MGM) e il film é attualmente in fase di sviluppo.
Per maggiori informazioni su Metro: Last Light, metti Like su Facebook.com/MetroVideoGame oppure seguici su Twitter @MetroVideoGame.