[E3 2017] Metro Exodus annunciato sul palco della conferenza Bethesda

di Simone Rampazzi

La carrellata di titoli presentati sul palco di Bethesda ci ha condotto in un viaggio speciale, nonché ricco di suspense, dove si sono susseguiti parecchi colpi di scena degni di nota. Uno di questi è stato l'annuncio di Metro Exodus, nuovo spettacolare capitolo della serie omonima pronto a riportarci tra le strade di Mosca, precisamente un quarto di secolo dopo la guerra nucleare che ha devastato la Terra.

Il video di gameplay mostrato ha concentrato il focus dell'azione all'interno delle note fogne di Mosca, luoghi angusti pericolosi dove si aggirano pericolose bestie mutanti avvelenate dalle radiazioni prodotte dalla guerra. Sarà nei panni di Artyom, nuovo protagonista, che il giocatore dovrà tentare l'impossibile per lasciare questo luogo di morte e guidare una banda di Spartan Rangers verso la salvezza.

Metro Exodus è un epico sparatutto in prima persona story-driven di 4A Games, il quale combina combattimenti e modalità stealth con l'esplorazione ed un pizzico di survival horror, in uno dei più profondi e completi mondi dei videogiochi mai creati.

Ispirato ai libri Metro 2033 e Metro 2035, verrà pubblicato sugli scaffali in un ipotetico 2018 in multi-piattaforma.