Non vi piace Metro Redux? Votate col portafogli!

di Valerio De Vittorio

Il 29 agosto arriverà Metro Redux, edizione potenziata che comprende i due FPS post-apocalittici ambientati nella metropolitana di Mosca sviluppati da 4A Games.


Grazie a Metro Redux gli utenti Xbox One e PS4 potranno godersi i due titoli nel massimo del loro splendore, in particolare Metro 2033 è stato rivisto in ogni suo aspetto per adattarsi agli upgrade del motore grafico apportati con Last Light. Inclusi anche tutti i DLC e nuove modalità di gioco uscite successivamente.


Consapevoli di un'appetibilità inferiore per gli utenti PC, 4A Games ha ben pensato di offrire a quanti già posseggano i precedenti giochi, uno sconto del 50%. In pratica spendendo €9,90 è possibile portarsi a casa l'upgrade del singolo titolo, così che non si è nemmeno costretti a comprarsi sia Metro 2033 che Last Light.


Evidentemente l'utenza PC non è rimasta soddisfatta dell'iniziativa e pretende che l'aggiornamento venga rilasciato gratuitamente. Dopo essere stati sommersi di critiche, 4A Games ha deciso di rispondere con un messaggio, in cui si difende dicendo di aver lavorato per un anno perché Metro 2033 potesse raggiungere a livello tecnico ma anche di gameplay quanto visto in Last Light, che saranno inclusi i DLC e che insomma, le novità a loro parere, anche vista l'offerta a metà prezzo, valgono il costo. E se non siete d'accordo "votate col portafogli".


Se volete fare un ripasso sulle novità di Metro Redux, eccovi un lungo trailer che le illustra tutte:


Che ne dite? Gli utenti che si sono lamentati esagerano o hanno ragione?