Metroid Dread, oltre 3 milioni di copie vendute
È quanto emerge durante un’intervista con il CEO di MercurySteam
Metroid Dread ha superato il traguardo dei 3 milioni di copie vendute. A comunicarlo è Enric Álvarez, CEO di MercurySteam, il team di sviluppo dietro il quinto capitolo dell’epopea di Samus Aran per Nintendo Switch (sequel di Fusion, i Prime sono a parte), durante un’intervista con GameReactor.
Il dato emerge in seguito a una domanda in cui si chiedeva se la realizzazione del titolo fosse stata “caotica”; il CEO ha risposto che se fosse stato così Dread non sarebbe divenuto uno capitoli migliori della saga, non avrebbe vinto il premio come miglior action/adventure ai TGA e, come già asserito, non avrebbe piazzato oltre 3 milioni di copie sul mercato.
Non sappiamo a quando risale quest’ultimo resoconto, ma siamo lieti che il titolo abbia ottenuto il successo che meritava. Intendiamoci, è una cifra modesta rispetto ai suoi più blasonati parenti targati Nintendo, ma sufficiente a elevarlo come capitolo più venduto della serie (il record era detenuto dal primo Metroid Prime per GameCube, con 2,8 milioni circa).
In merito alla questione se MercurySteam avesse in programma un nuovo progetto ambientato nell’universo di Metroid, Álvarez ha risposto con un “no comment”. Chissà, forse ne sapremo di più in futuro.