MGS: Master Collection Vol. 1 si aggiorna su console con risoluzione 4K

Sons of Liberty e Snake Eater non sono mai stati così definiti

di Jacopo Retrosi

Konami ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 2.0.0 per la versione console della Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1. La patch, pubblicata nel mese di settembre su PC, introduce nuove opzioni grafiche per personalizzare la risoluzione di alcuni dei titoli inclusi nella collection. Dal giro sono esclusi il primo Metal Gear Solid, che mantiene le sue fattezze pixellose, e l'edizione Nintendo Switch del gioco, che non può supportare un carico maggiore di lavoro, ma Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty e Metal Gear Solid 3: Snake Eater traggono grande beneficio dall'update.

Come potete vedere in questa infografica sono state diverse nuove modalità per adattare la risoluzione nativa, l'upscaling e la risoluzione dei filmati, con le versioni PS4 Pro, PS5 e Series X|S che raggiungono anche i 4K in modalità "calibrata". Potete ammirare le novità introdotte dall'aggiornamento nelle due immagini qui sotto, mentre se volete approfondire l'argomento vi rimandiamo al post originale sul sito ufficiale di Konami.

Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1 è disponibile su PC tramite Steam, Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S.