Mickey 17 – Lo slittamento dell'uscita e l'opportunità IMAX

La nuova revisione dell'arrivo in sala offrirebbe una maggiore opportunità di successo

di Claudio Pofi

La data di uscita di Mickey 17, nuovo film di Bong Joon-ho con Robert Pattinson, è stata nuovamente posticipata. Originariamente previsto per il 29 marzo 2024, il film aveva già subito un ritardo a causa delle proteste di SAG-AFTRA e WGA. Schedulato per il 31 gennaio 2025, la nuova data di debutto è slittata ulteriormente al 18 aprile 2025.

Non tutti i mali però vengono per nuocere, visto che la nuova data è accompagnata da una notizia positiva: Mickey 17 sarà disponibile in tutti i cinema IMAX a livello mondiale, opportunità che potrebbe favorire maggiormente il successo al botteghino: le pellicole Warner Bros. storicamente raggiungono buoni risultati durante il weekend di Pasqua.

Si tratta di un thriller di fantascienza tratto dal romanzo di Edward Ashton che vede protagonista Robert Pattinson nei panni di Mickey, individuo che vive molteplici versioni di sé stesso in un futuro distopico. Accanto a lui un cast stellare che include Naomi Ackie, Steven Yeun, Mark Ruffalo e Toni Collette.

Il ritorno di Bong Joon-ho dopo l'Oscar per Parasite e la presenza di Pattinson come protagonista possono rappresentare un fattore decisivo per il successo di Mickey 17, che con la nuova data di uscita e il formato IMAX aggiunge ulteriori possibilità di conquistare il pubblico.