Microsoft, Brad Smith risponde alla Commissione Europea
Il presidente della compagnia si sofferma sulla questione cloud gaming
La Commissione Europea ha dato il via libera a Microsoft per l'acquisizione di Activision Blizzard, purché vengano soddisfatte determinate condizioni. Sul punto è intervenuto il presidente di Microsoft, Brad Smith, che ha ribadito come sia stato richiesto a Microsoft di condividere i titoli Activision Blizzard con i servizi di cloud gaming concorrenti. Questa la traduzione delle sue parole:
"La Commissione europea ha richiesto a Microsoft di concedere automaticamente la licenza dei titoli più popolari Activision Blizzard ai servizi di cloud gaming concorrenti. Questo provvedimento sarà applicato a livello globale e consentirà a milioni di utenti in tutto il mondo di giocare a questi titoli su qualsiasi dispositivo di loro scelta".
The European Commission has required Microsoft to license popular Activision Blizzard games automatically to competing cloud gaming services. This will apply globally and will empower millions of consumers worldwide to play these games on any device they choose.
— Brad Smith (@BradSmi) May 15, 2023