Microsoft e DirectPlay Voice?
di
Redazione Gamesurf
I giocatori più "smaliziati" senz'altro conosceranno, o avranno sentito parlare, di Battlefield Communicator (BattleCom) il programma creato dalla ShadowFactor Software Inc. per mezzo del quale è possibile comandare e comunicare in tempo reale con la propria voce i videogames supportati.
La suddetta compagnia canadese, però, è stata acquistata da Microsoft lo scorso anno, e ciò ha fatto balenare nelle menti dei più che dietro ci potesse essere qualche risvolto per le Direct X.
A distanza di alcuni mesi sempre essere qualcosa di più che un'indiscrezione la notizia che le prossime Direct X 8 avranno integrate la tecnologia DirectPlay Voice nell'API DirectX DirectPlay, ottimizzate per tutti i videogiochi in multiplayer.
Battlefield Communicator, comunque, continuerà ad essere supportato in quanto l'API Microsoft, salvo eventuali risvolti, non potrà essere utilizzata per il controllo vocale dell'azione di gioco.
La suddetta compagnia canadese, però, è stata acquistata da Microsoft lo scorso anno, e ciò ha fatto balenare nelle menti dei più che dietro ci potesse essere qualche risvolto per le Direct X.
A distanza di alcuni mesi sempre essere qualcosa di più che un'indiscrezione la notizia che le prossime Direct X 8 avranno integrate la tecnologia DirectPlay Voice nell'API DirectX DirectPlay, ottimizzate per tutti i videogiochi in multiplayer.
Battlefield Communicator, comunque, continuerà ad essere supportato in quanto l'API Microsoft, salvo eventuali risvolti, non potrà essere utilizzata per il controllo vocale dell'azione di gioco.