Microsoft ed FTC: fissata l'udienza preliminare
Si discute l'acquisizione di Activision Blizzard King
Il caso dell'acquisizione di Activision Blizzard King da parte di Microsoft pare proprio destinato a diventare il tormentone di quest'estate ancor più delle hit latinoamericane. Nonostante l'ottimismo delle parole di Phil Spencer, infatti, il blocco sollevato dal CMA britannico e ancora di più quello dell'FTC americana rischiano di mandare a monte un affare da parecchi miliardi di banconote verdi.
In un lungo post non esente da burocratese, Florian Mueller rende però noto che la casa di Redmond e l'organo americano si sono accordati per anticipare l'udienza preliminare del processo, inizialmente fissata per il prossimo Agosto, al 22 Giugno (meno di una settimana da oggi, dunque). L'intenzione da entrambe le parti è quella di cercare di ottimizzare i tempi per un affare che si sta protrando anche troppo nel tempo.
#Microsoft and #ActivisionBlizzard have scored a first procedural win over the @FTC. And the FTC now argues that because of the @CMAgovUK block, it's actually not all that urgent! Contradicting itself that way.
— Florian Mueller (@FOSSpatents) June 15, 2023
1. THE ORDER
Over the FTC's declared intent to oppose the proposal,…
Al momento Microsoft non ha fissato né dirette streaming né eventi-stampa nei giorni successivi all'incontro, ma è lecito pensare che renderà noti il prima possibile gli sviluppi della faccenda.
Stay tuned - o, per omologarci al ritmo latino, Manténganse al tanto...