Microsoft Japan: Takashi Sensui ha una nuova carica
Microsoft Japan, in occasione di una conferenza stampa, ha rivelato la sua strategia per l’anno fiscale 2012 (1 luglio 2011 – 30 giugno 2012).
All’interno del briefing sono state apportate alcune importanti modifiche alla divisione giochi.
In precedenza, la gestione di Xbox 360 sul territorio giapponese era affidata alla divisione “Home & Enterteinment” guidata da Takashi Sensui.
Sensui, rimasto sempre in carica, é stato adesso nominato direttore generale di una divisione di nuova costituzione: l’”Interactive Entertainment Business”.
Sensui, precedentemente impegnato – oltre alla divisione Xbox - in settori come Windows e Office, adesso si occuperà esclusivamente del business di Xbox 360.
L'uomo Microsoft, pur avendo dichiarato di essere soddisfattissimo per gli oltre 10 milioni di Kinect venduti nel mondo, ha ammesso di essere deluso dalle vendite registrate in Giappone.
A tal proposito spera che, attraverso i brand familiari ai giapponesi che arriveranno su Kinect e i titoli destinati ai core gamers, la periferica possa registrare un incremento di vendite.
Ricordiamo che Microsoft, alla scorsa edizione del TGS, annunciò una serie di titoli hardcore in esclusiva - provenienti da sviluppatori giapponesi – destinati a Kinect.
I tioli in questione sono: Codename D, Haunt, Project Draco, Rise of Nightmares e Steel Battalion: Heavy Armor.
Questi titoli, con molta probabilità, saranno mostrati in forma giocabile alla prossima edizione del TGS che andrà in scena dal 15 al 18 settembre. Microsoft ha già confermato la sua partecipazione all’evento.