Microsoft: non deluderemo gli hardcore gamer

di Simone Azzarello

Qualcuno di voi avrà già pensato: "belle parole, ma preferisco i fatti"; questo, con ogni probabilità, é il pensiero dell'utenza storica di Xbox 360, quella dei cosidetti hardcore games, quella che sta leggendo questa news e che ne leggerà tante altre...


La preoccupazione dell'utenza "core" di Xbox 360 é dovuta a due fattori: le poche (seppur promettenti!) esclusive "tradizionali" del 2012 e il grande interesse (leggi investimenti) che Microsoft ha destinato alle produzioni Kinect, indirizzate ad una enorme fetta di pubblico che la società di Redmond ha conquistato da quando il sensore é arrivato sul mercato.


Allo scopo di fare chiarezza é intervenuto Phil Spencer, vice presidente di Xbox, che ha dichiarato che l'azienda non intende abbandonare, per nessun motivo, i milioni di utenti hardcore.


“Quello é il tipo di giochi che i fan si aspettano da noi e potete stare certi che non li deluderemo, proseguendo sulla strada che ci ha portato ad avere esclusive come Gears of War, Alan Wake, Too Human e Crackdown e potete stare certi che molte altre ne arriveranno. Continueremo la collaborazione con i nostri partner, come Crytek [Ryse] ed altri che non posso ancora annunciare".


Possibile che l'attuale situazione sia imputabile ad un "periodo di transizione" in attesa dell'uscita di Xbox 720? Qualunque sia la verità la scopriremo al prossimo E3 di giungo...