Microsoft prende le distanze dai Tweet di Orth

di Tommaso Alisonno

Chi é stato con noi lo scorso Venerdì 5 Aprile ricorderà sicuramente lo scalpore che hanno fatto le frasi "sparate" su Twitter da Adam Orth, Creative Director di Microsoft. il dipendendente della casa di Redmond difendeva a spada tratta l'idea che un apparecchio potesse esigere una connessioen online permanente per essere utilizzato, non risparmiandosi irania e motteggi dai più considerati fuori luogo.


La faccenda si é conclusa in nottata, quando Microsoft ha pubblicato sul blog Major Nelson un comunicato ufficiale che vi traduciamo:


"Ci scusiamo per i commenti inappropriati fatti da un nostro dipendente su twitter ieri. Questa persona non é un portavoce di Microsoft, e la sua visione personale non riflette l'approccio cliente-centrico che utilizziamo per i nostri prodotto o come comunicheremmo direttmente coi nostri leali clienti. Siamo molto spiacenti se questo ha offeso qualcuno, ma ad ogni modo non abbiamo rilasciato alcun annuncio a proposito dei nostri prodotti futuri e non abbiamo ulteriori commenti su questo argomento."


RIcordiamo che la diatriba é nata in seguito al propagarsi del rumor secondo cui la prossima console Microsoft esigerebbe la succitata connessione permanente per avviare qualsiasi programma. non essendo ancora stata presentata la macchina, questo rumor é lungi dall'essere confermato dalla grande M: forse per questo la presa di posizione (personale, per carità) di Orth é sembrata ai più una conferma.