Microsoft: "quest'anno avremo un E3 memorabile"

di

Microsoft sembra avere tutte le intenzioni di continuare a sfruttare l'enorme successo che Kinect (e più in generale Xbox 360) sta riscuotendo; gli ultimi dati NPD parlano di "best selling console of 2011" con un 60% in più rispetto al medesimo periodo del 2010.


Proprio a tal proposito la società di Redmond ha dichiarato di voler triplicare la line-up Kinect durante il 2011, tramite una serie di annunci che arriveranno all'E3 di Los Angeles.


David Dennis, product manager di Microsoft ha infatti dichiarato:


"Abbiamo in lavorazione un quantitativo enorme di titoli per Kinect, e l'E3 e' il luogo perfetto per mostrarli".


Dennis ha inoltre voluto rassicurare l'utenza "core" dichiarando ampio spazio ai titoli "classici", scongiurando il pericolo di un abbandono dell'utenza che, ebbene dirlo, ha decretato il successo della console in questi anni.


"Non sta cambiando niente, stiamo aumentando solo la produzione. Sappiamo bene che i core gamers di Xbox hanno il pad in mano e in mente, per questo stiamo solo cercando di darci da fare su entrambi i fronti, Kinect e core games"


Microsoft ha inoltre aperto un nuovo studio (il terzo in poco tempo dopo Vancouver e London) per iniziare a sperimentare nuovi tipi di gameplay legati al sensore Kinect.


"MGS Family", questo il nome del team, si occuperà, a dispetto del nome, di portare alta qualità e gameplay innovativi per Xbox 360 e Kinect.


I requisiti richiesti per entrare a far parte del team parlano di conoscenza di motori quali: CryEngine, Unreal Engine, Havok, PhysX e OpenCV; dimostrando quanto Microsoft creda nelle potenzialità della periferica e nel suo utilizzo in esperienze più elaborate rispetto a quanto visto nei titoli fino ad oggi rilasciati.


A questo punto non ci resta che aspettare l'E3, fiera in cui Microsoft sembra voler accontentare tutti i "palati videoludici"; grazie ad una serie di annunci che portano Dennis a definire il prossimo E3 di Microsoft "memorabile":


"Quest'anno avremo un E3 memorabile, abbiamo numerosi assi nella manica non ancora svelati, e la fiera sembra essere il luogo perfetto per mostrarveli".


La conferenza Microsoft é in programma per il 6 giugno alle ore 19:00 (ora italiana)