Microsoft rimborsa l'edizione premium di Redfall

Arriva la compensazione per i contenuti aggiuntivi che non sono mai stati sviluppati

di Davide Tognon

Ripassiamo la storia di Redfall, ovvero di uno dei più sonori flop degli ultimi anni nell'industria videoludica. Lanciato nel maggio 2023 in uno stato alquanto precario, questo gioco è caduto immediatamente nel dimenticatoio. Il suo sviluppatore, lo studio Arkane Austin, ha cercato di migliorarlo e in teoria avrebbe dovuto continuare a supportarlo per anni, ma Microsoft ha deciso di sciogliere lo studio e terminare il progetto.


I contenuti del DLC Bite Back, che non usciranno mai

Redfall avrebbe avuto un gran bisogno di ulteriori aggiustamenti, ma non solo, perché gli utenti erano in attesa dei contenuti aggiuntivi del DLC Bite Back: due personaggi extra, quattro skin personaggio, una skin arma e una nuova arma (coltello tattico). Ovviamente, col termine del supporto questi contenuti sono stati cancellati, ma è rimasto il problema degli utenti che li hanno acquistati (e neanche a poco, dato che il DLC a prezzo pieno costava 29,99€).


I rimborsi di Redfall

Ovviamente Microsoft e Bethesda si sono adoperate per restituire il denaro speso a tutti gli acquirenti dei contenuti Bite Back: come riporta Windows Central, gli utenti sia di Xbox, sia di Steam hanno cominciato a ricevere i rimborsi integrali sui loro account. Segnaliamo, qualora aveste acquistato una edizione fisica di Redfall contenente il DLC Bite Back, che per ottenere il rimborso potreste avere bisogno di rivolgervi al servizio clienti di Bethesda.