Microsoft si è scusata per il ritardo di Enotria su Xbox

Ristabiliti i contatti con Jyamma Games, si spera che la situazione si risolva presto

Microsoft si è scusata per il ritardo di Enotria su Xbox

Enotria: The Last Song verrà pubblicato su PlayStation 5 e PC molto presto, il 19 settembre, ma per la versione Xbox occorrerà aspettare di più. Quando un gioco viene rinviato sulle console Microsoft, di solito la prima indiziata è Series S, per le notorie difficoltà di conversione della piattaforma. Questa volta però Series S è innocente: lo studio italiano Jyamma Games ha avuto un contrattempo molto più banale, semplicemente non riusciva ad accedere correttamente al negozio di Microsoft.

Questo contrattempo banale, però, ha impedito di completare la procedura che precede la pubblicazione del gioco su Xbox Series X|S. Giacomo Greco, CEO di Jyamma Games, è stato per qualche mese in comunicazione con vari supporti di Xbox, senza però che venisse risolto il problema. La conseguenza, purtroppo per gli utenti di Xbox, è che sulle console Microsoft Enotria sia stato rimandato a data da destinarsi.


Microsoft si scusa con Jyamma Games. La versione Xbox arriverà presto?

Jyamma Games ha dunque rinviato il gioco e parlato pubblicamente della sua carenza di comunicazione con Xbox, il che ha finalmente fatto smuovere le acque: Insider Gaming riporta l'ultimo aggiornamento di Greco, il quale ci fa sapere che lo studio italiano sia stato contattato da Microsoft. La casa di Xbox si scusa per l'accaduto e si è resa disponibile per risolvere l'impasse il prima possibile. Possiamo perciò sperare che la versione per Series X|S di Enotria raggiunga il mercato entro tempi ragionevoli. Se volete vedere qualcosa di più di questo gioco, c'è il recente trailer della Gamescom.