Microsoft svela il futuro tecnico-grafico di Xbox 360!
Nonostante Xbox 360 sia entrata nel suo sesto anno di vita, Microsoft sembra non aver alcun interesse a mandarla in pensione; pensando piuttosto a come renderla pronta per i prossimi mesi-anni di permanenza sul mercato.
Proprio a tal proposito ha sviluppato una nuova tecnologia chiamata "Mesh Mega" che aggiungerà l'effetto della tassellazione e aumenterà notevolmente il numero di poligoni e il livello di dettaglio delle prossime esclusive.
Ad illustrare i benefici introdotti dalla nuova tecnologia ci ha pensato Ben Sugden; Lead programmer di Lionhead Studios che, nell'ambito della GDC 2011, ha mostrato una tech demo dal titolo: "Modellazione, rendering e illuminazione di un mondo fatto di 100 miliardi di poligoni".
Lo sviluppatore Lionhead si é mostrato fiero del risultato raggiunto, ad eccezione del framerate che ad ottimizzazione completata garantirà i 30 fps.
Vi lasciamo al video della dimostrazione e ad un secondo video che illustra nel dettaglio gli effetti di illuminazione del nuovo motore.
Per ulteriori e dettagliatissime informazioni (in inglese) vi invitiamo a consultare il sito ufficiale della GDC.