Microsoft vuole nuove esclusive AAA per Xbox 360 e...

di

Un'offerta lavorativa di Microsoft Studios, apparsa su Gamasutra.com, conferma che i vertici del colosso americano sono a lavoro per portare nuove esclusive AAA su Xbox 360 e (quando tre rumor fanno una prova...) su "Xbox 720".


"MGS ha una serie di franchising di successo: Halo, Fable, Forza Motorsport e Gears of War e il nostro obiettivo é quello di aggiungere nuova linfa a questo gruppo di franchise AAA. Abbiamo grandi ambizioni per quello che vogliamo realizzare; per farlo abbiamo bisogno di un grande produttore in grado di aiutarci ad arrivare dove vogliamo andare". Così recita uno degli annunci che mira a trovare un producer.


Altri importanti ruoli riguardano:



  • l'esclusiva Ryse (Crytek)
  • Titoli sconosciuti come un nuovo RTS
  • Un "progetto nuovo ed entusiasmante" da parte di Rare
  • La ricerca di un "senior producer" per rafforzare il rapporto con le terze parti (si cita Epic)

e infine, guardando al lato dei servizi, si guarda alla TV interattiva su Xbox.


Forte é l'intenzione di far crescere il "Connected Experience Group" ampliando il free-to-play lanciato con Age of Empires Online. "Il lancio di Age of Empires online é solo la prima tappa dei nostri piani per il portafoglio", così recita l'annuncio.


Una "linea guida" che appare chiara da questi annunci é l'intenzione di Microsoft di continuare a spingere soprattuto sui generi che hanno contribuito al grandissimo successo di Xbox 360:


"I candidati devono avere una conoscenza approfondita dei generi principali a cui stiamo lavorando: shooter e action-adventure"


La frase "future generations of Xbox" poi, ripetuta con una certa regolarità, é segno che a Redmond non si guarda solo al presente...