Microsoft: Wii U è a tutti gli effetti una Xbox 360
Phil Spencer di Microsoft ha rilasciato le proprie impressioni su Wii U, la nuova home-console di Nintendo che arriverà nelle case di tutti gli appassionati (di quelli interessati almeno) entro/durante le prossime festività natalizie.
Spencer si é concentrato in modo particolare sul Pro Controller, vero e proprio "omaggio" al controller di Xbox 360, ripreso da Nintendo per fornire un'alternativa (venduta separatamente) al nuovo controller di Wii U.
"Penso che il Pro Controller abbia molto senso con la piattaforma che hanno costruito. Stanno costruendo una piattaforma che é a tutti gli effetti una 360, ragionando in termini di potenzialità grafica. Ora stanno riprendendo il catalogo che abbiamo già su 360. È facile per questi giochi spostarsi sul Wii U. Spostano i pulsanti e hanno un controller che sembra familiare ai giocatori 360, quindi capisco perché stiano mettendo tutti questi pezzi insieme. Avrei voluto vedere Zelda o Metroid o qualcuno dei miei franchise Nintendo preferiti, cose che purtroppo non ho visto", questa la dichiarazione di Spencer ai colleghi di GamesIndustry International.