Mike Hayes lascerà SEGA in Estate

SEGA ha annunciato che Mike Hayes, attuale presidente della devisione Occidentale della società, abbandonerà la sua carica nel corso dell'Estate. Hayes compirà questo passo per potersi dedicare interamente al suo nuovo ruolo come membro del Birmingham Hippodrove Theatre Trust.


"Mike ha ottenuto risultati enormi durante il suo periodo in SEGA e noi lo ringraziamo per le incredibili cose che ha fatto - ha dichiarato il presidente di SEGA Naoya Tsurumi - Mike é un grande personaggio ed é molto appassionato all'industria, ha aiutato a dirigire la straordianria crescita di SEGA a ha costruito un'eccezionale squadra di professionisti che ci terranno in riga per il futuro."


Hayes aveva assunto la carica nel 2009 succedendo a Simon Jeffery. In precedenza era stato a capo della divisione Europea della società, ma il suo curriculum vanta collaborazioni con nomi come Nintendo, Bandai, Codemasters, NTL. E' stato impegnato anche nel ramo dei board game, avendo curato il lancio Europeo di titoli come Trivial Pursuit e Pictionary.


Il suo posto sarà assunto da Jurgen Post, attuelmente COO di SEGA Europe.