Mikhailov critica Kinect

di Tommaso Alisonno

Sulla Terra, le Guerre Stellari le combattono le case produttrici di Hardware.


Anton Mikhailov del reparto R&D di Sony ha infatti criticato la nuova periferica Kinect di Microsoft definendola inadatta per un gioco ispirato a Star Wars come quello presentato da Kudo Tsunoda all'E3 e promesso per Natale 2011.


"Solitamente non sono molto aggressivo, ma dirò che un gioco su Star Wars realizzato col Move sarebbe dannatamente migliore di quello che Kinect potrà mai ottenere - Ha dichiarato Mikhailov ad Eurogamer - Non c'é modo che Kinect possa fare un buon gioco sulle spade laser. Proprio mai. A meno che non ti diano un bastone: se ti dessero un bastone allora potrebbero andare bene, ma in quel caso rovinerebbero tutto il loro motto 'nessun controller'. Ho visto la demo, ma é così scriptata e così... falsa?".


Al momento Sony non ha annunciato alcun titolo legato a Star Wars per il Move, né tanto meno LucasArts. Che Mikhailov sappia qualcosa che noi non sappiamo?


"Io non sono nella divisione di pianificazione dei prodotti quindi sfortunatamente non posso dirvi nulla di più a questo proposito. Ma tecnologicamente é fattibile al 100%."


E allora, parafrasando il maestro Yoda: "Fare, o non fare..."