Millennio che va... peggior gioco che viene!

di Redazione Gamesurf
Su Game-Over è stata pubblicata una classifica davvero singolare, inerente non i titoli più venduti o giocati nel 2000 bensì quelli che si sono aggiudicati il titolo di peggior gioco del 2000.
Della Top Ten Worst Games of 2000 riporto nella sua integrità la classifica presentando per ogni titolo citato un'immagine prelevata dallo stesso "speciale" ed un mini-riassunto sulla motivazione che ha relegato il gioco nella chart:

10. Timeline (Eidos Interactive) : nonostante i buoni propositi niente più che un mero sparatutto, pergiunta anche non riuscito

9. Invictus: In the Shadow of Olympus (Interplay) : intelligenza artificiale fiacca, design delle missioni inconsistente, scenari di gioco spogli e poco convincenti

8. Star Trek: New Worlds (Interplay) : strategico in real-time 3D sfigurato da una realizzazione frettolosa ed approssimata, che difetta delle basi di cui ogni RTS è caratterizzato

7. Army Men: World War (3DO) : action-game con una giocabilità da frustrazione assicurata per una serie che ha stancato

6. Flintstones Bedrock Bowling (SouthPeak Interactive) : nonostante il titolo non si tratta di un gioco di bowling tradizionale, ma di un gioco di corse pergiunta mal riuscito che non invoglia a giocarlo... "a Yabadaba disaster"

5. Star Wars: Force Commander (LucasArts) : un franchise estremamente popolare per un RTS che ha mancato in pieno l'obiettivo, da qualsiasi punto di vista lo si consideri

Alla quarta posizione troviamo a parimerito una serie di titoli della WizardWorks che pur considerati in gruppo non sfiorano la sufficienza in nessun campo: Swamp Buggy Racing, Emergency: Rescue Firefighters, Beachhead 2000, High Impact Paintball e Innova Disc Golf.

3. Daikatana (Eidos Interactive) : Graficamente antiquato e poco giocabile... "se John Romero avesse pubblicato il gioco anni fa, sarebbe stato differente..."

2. The Dukes of Hazzard: Racing for Home (SouthPeak Interactive) : "The Dukes of Hazzard is bad, real bad." no comment :)

Il titolo peggiore di questa annata, secondo Game-Over, è stato Panty Raider: From Here to Immaturity prodotto dalla Simon & Schuster Interactive. Si tratta di un gioco che probabilmente il vostro PC rifiuterà di eseguire con giocabilità inesistente, umorismo (perchè dovrebbe far ridere) inesistente, grafica ehm... credo sia chiaro che non si tratta di un buon biglietto di presentazione per la software-house.
Troverete una recensione del gioco su questa pagina, due immagini per il "vincitore" a fine articolo ed un commento/consiglio da Game-Over per chi (chi?) pensasse di acquistarlo:"Risparmiate i 15-20 dollari del gioco per noleggiare American Pie se cercate un umorismo da studenti universitari... perfino con qualche nudo vero!".

Si conclude così la classifica per il 2000, augurandoci che nel nuovo anno non ci siano titoli a sufficienza per la Top Ten Worst Games of 2001! :)

Buone Feste, di nuovo!