Minecraft abbandona Reddit

Uno storico divorzio

di Tommaso Alisonno

Minecraft abbandona il suo storico canale subreddit, vale a dire una community di oltre 7.4 milioni di membri che da sempre ha costituito il punto di riferimento per tenere stretti i rapporti tra i giocatori e il team di sviluppo e supporto.

La decisione segue l'onda delle massicce proteste che hanno investito recentemente la piattaforma da quando ha cambiato alcune delle sue norme relative alla moderazione alla gestione delle app. Il messaggio di Mikael Hedberg di Mojang, sviluppatore di Minecraft - ora parte dei Microsoft Game Studios - è il seguente:

"Come sicuramente avrete ormai saputo, il management di Reddit ha recentemente introdotto delle variazioni che hanno portato a dei cambiamenti a regole e moderazione su svariati subreddit. A causa di questi cambiamenti non reputiamo più che Reddit sia un posto appropriato per postare contenuti ufficiali o essere il punto di riferimento per i nostri giocatori. Vogliamo ringraziarvi per tutti i feedback e le discussioni a cui avete partecipato nei precedenti post. Siete ovviamente liberi di postare nuovi thread non ufficiali da ora in poi, e se volete raggiungere il team con feedback sul gioco per favore raggiungete il nostro sito feedback.minecraft.net o contattateci su uno dei nostri canali ufficiali sui social media."

Malgrado sia proprietà di Microsoft, Minecraft è disponibile su praticamente tutte le piattaforme di gioco attualmente sul mercato - PC, console e mobile.