Minecraft e Jason Momoa - Il film live action sarà nel 2025

Data fissata per l'uscita di "Minecraft", anticipata invece quella per "Aquaman & The Lost Kingdom"

di Claudio Pofi

Un film dedicato al videogame Minecraft con Jason Momoa ha una data di uscita fissata da Warner Bros. L'opera sarà diretta da Jared Hess, meglio conosciuto per il suo lavoro in film comici come Napoleon Dynamite e Nacho Libre (da noi Super Nacho).

Momoa è stato scritturato per far parte del cast di Minecraft nel 2022, senza ancora sapere quale ruolo avrebbe nell'adattamento del videogioco.

Recentemente Deadline ha riportato che l'uscita del film è prevista per il 4 aprile 2025. La data era stata precedentemente riservata dalla Warner Bros. ma per un film senza titolo, che ora si scopre essere l'adattamento di Minecraft. L'annuncio è stato accompagnato dalla notizia che l'altro ruolo da protagonista di Momoa in Aquaman & The Lost Kingdom sarebbe arrivato nei cinema prima del previsto, ovvero il prossimo  20 dicembre 2023.

Un film legato a Minecraft è entrato e uscito di produzione dal 2014, con la Warner Bros. che ha attraversato più registi e sceneggiatori con l'intento di far decollare il film. Inizialmente fu coinvolto il regista Peter Sollett, che ha diretto le commedie drammatiche Nick & Norah's Infinite Playlist e Metal Lords, ma poi l'incarico è passato a Hess. Parte del team anche la scrittrice di Frozen II, Allison Schroeder, già coinvolta nel periodo in cui era presente Sollett.