Minecraft: occhio all'aggiornamento! Potrebbe distruggere tutto
Mojang e Microsoft corrono ai ripari
Minecraft, il celeberrimo titolo sandbox di Mojang - studio di proprietà di Microsoft - è noto soprattutto per la possibilità di creare interi mondi modellando gli innumerevoli blocchi che ne costituiscono l'essenza. Come pensate che potrebbe reagire un creativo se di punto in bianco andasse a consultare i suoi dati e si accorgesse che sono scomparsi?
È purtroppo quanto è capitato a tantissimi utenti del gioco su PC che hanno effettuato l'aggiornamento automatico della Xbox app: a causa di un bug, infatti, l'update ha fatto piazza pulita di tutti i progetti salvati.
Non appena resisi conto del problema, Mojang e Microsoft hanno immediatamente diramato un comunicato tramite il profilo ufficiale X dello studio indicando che prima di effettuare l'aggiornamento è necessario scaricare a applicare il Gaming Service Repair Tool.
Interi imperi nascono e muoiono nel tempo di un battito di ciglia... e alcuni vengono spazzati via con un semplice click. È "solo un gioco", certo, ma non è quello che vorrebbe sentirsi dire chi gli ha dedicato centinaia o migliaia di ore, nonché studio di coding in java e altro ancora.
Pessima mossa, Mojang...