Shawn Levy rivela perchè ha lasciato il timone del film su Minecraft

Il regista di Una Notte al Museo, Shawn Levy, ha lasciato l'adattamento cinematografico del videogioco Minecraft qualche giorno fa, e ora - ai microfoni del Wall Street Journal - spiega perchè:


"La Warner mi ha chiesto di sviluppare ‘quella che potrebbe essere una storia’ per un film, perché non è un gioco narrativo. Abbiamo ideato un approccio che secondo noi poteva andare bene e l’ho discusso con la Mojang. Ma la loro risposta è stata ‘Non suona come quello che vogliamo... se vogliamo veder realizzato un film, non sappiamo quello che vogliamo ma questo non ci sembra adatto".


Levy ha altri 4 film in pre-produzione per l'anno prossimo, così ha semplicemente deciso di perseguire questi altri progetti e lasciare ad altri Minecraft.


Che film aveva in mente il regista?

"Non era una commedia, penso che potesse avere un po’ il sapore dei Goonies, ma non ho il permesso di parlarne, ho già detto fin troppo. Era un film avventuroso ed ho pensato che potesse essere molto divertente e riuscire a soddisfare diverse qualità che le persone amano del gioco. Ma sai non è il mio gioco, e la Mojang sa cosa sta facendo. Sappiamo cosa c'è dietro agli adattamenti cinematografici dei videogiochi, la lunga storia di tentativi, i fallimenti... raramente sono fatti bene. Penso che Mojang stia ancora cercando di capire quello che vuole. Ci abbiamo provato e non era la versione giusta, sono cose che accadono”.

Presto qualcuno prenderà il suo posto, di questo ne è certo, e farà un lavoro eccellente.


QUI l'intera video intervista.