Minecraft: Teaser dell'avventura cubica che arriverà al cinema

Jason Momoa in rosa non si era mai visto, decisamente più originale dell'incursione di Jack Black!

di Claudio Pofi

Uno dei videogiochi più amati di tutti i tempi fa il suo debutto cinematografico con il film Minecraft, in uscita il 4 aprile 2025. Diretto da Jared Hess (Nacho Libre - Super Nacho), il film vede come protagonisti Jason Momoa e Jack Black, affiancati da un cast di qualità che include Danielle Brooks, Kate McKinnon, Jemaine Clement, Emma Myers, Jennifer Coolidge e Sebastian Eugene Hansen.

La trama segue un gruppetto di disadattati Garrett Garrison (Momoa), Henry (Hansen), Natalie (Myers) e Dawn (Brooks) – che alle prese con problemi quotidiani vengono catapultati in un mondo di meraviglie cubiche attraverso un misterioso portale. Per tornare a casa dovranno dominare questo mondo straordinario e affrontare pericoli come zombie e creature malvagie. Saranno guidati dal famoso artigiano Steve (Jack Black) in un'avventura che metterà alla prova la loro creatività e coraggio.

Basato sull'iconico sandbox game creato da Markus Persson che ha scatenato la fantasia di milioni di appassionati, Minecraft promette di trasportare il pubblico in un'esperienza visiva unica, dove la creatività non è solo un passatempo ma una chiave per la sopravvivenza.