Minicars: Video ed Immagini

di

Ritorna il gameplay dei racing stile Micromachines, con visuale dall'alto.

Possibilità di pennellare le traiettorie attraverso lo scenario mappato in 2D, che sugli schermi portatili fa comunque sempre il suo effetto. Grafica piacevole, senza picchi di pregio, e controlli su cui invece si parla di difficoltà nella gestione per alcuni palati. Infatti non abbiamo un controllo né tramite sensore di movimento né mediante frecce o volanti virtuali su schermo da toccare. Va invece toccata la porzione di schermo nella quale vogliamo direzionare la nostra vettura.



Si tratta di una formula non del tutto originale, giacché era già stata utilizzata qualche tempo fa in un altro gioco, sempre per iOs: Touch Racing. Gioco che a sua volta, proprio per questo tipo di interfaccia controlli, aveva suscitato pareri decisamente altalenanti. Sicuramente é un sistema atipico, e richiede per questo un pò di pratica per essere maneggiato con perizia ed ottenere buoni risultati.


Voi siete disposti a scommettere su questa alternativa, o preferite i giochi con controlli tradizionali, anche su apparati touch?


Microcars é disponibile attualmente solo per iPhone ad un prezzo di € 0,79.


Occhio al trailer per avere un peepshow del gameplay.



Iscriviti a Gamesurftv su

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI