MIO: Memories in Orbit, il metroidvania annunciato al Nintendo Direct uscirà nel 2025

Dai creatori di Shady Part of Me

Dopo il loro primo gioco indie, Shady Part of Me, una favola poetica e commovente che ha ottenuto il plauso della critica, Focus Entertainment e Douze Dixièmes sono entusiasti di rinnovare la loro collaborazione con MIO: Memories in Orbit, una nuova odissea di fantascienza che combina una formula metroidvania a una direzione artistica unica. Nei panni del robot MIO, i giocatori esploreranno e conquisteranno il Vessel, un'astronave gigantesca e labirintica, per salvarla dall'estinzione.

Un mondo pericoloso e affascinante da esplorare

I giocatori impersoneranno MIO, un agile robot con abilità straordinarie. Si risveglieranno nel Vessel, un'astronave alla deriva senza meta nello spazio. Questa enorme arca tecnologica, il cui scopo iniziale rimane sconosciuto, giace ora in rovina, ricoperta da una vegetazione lussureggiante e da macchine distrutte.

Immergiti nel cuore di questo labirinto tecnologico per far rivivere i suoi ricordi perduti, mentre guidi MIO attraverso la vasta distesa della nave. Sblocca nuovi poteri e abilità per esplorare nuove aree, affronta uno spaventoso bestiario e intraprendi una missione per svelare i segreti del Vessel.

Svelato in esclusiva durante l'ultimo Nintendo Direct, il suo primo trailer rivela un gameplay tanto intenso quanto vario, immergendo i giocatori in un mondo decadente e ipnotico dagli scenari mozzafiato. Maggiori informazioni sul gioco e sul suo gameplay saranno annunciate nei prossimi mesi.

I team di Focus sono lieti di lavorare ancora una volta con uno degli studi interni del gruppo: Douze Dixièmes”, dichiara John Bert, amministratore delegato di Focus Entertainment Publishing. “Il loro talento creativo dimostra la stessa inventiva e lo stesso talento artistico senza eguali che ci hanno incantato in Shady Part of Me, e che risplenderà di nuovo in questo metroidvania con la sua atmosfera unica. Non vediamo l’ora di rivelare di più su MIO e il suo mondo e di vedere i giocatori immergersi in questa magnifica esperienza.

Come studio partner di Focus Entertainment, siamo entusiasti di questa nuova collaborazione”, afferma il team di Douze Dixième. “Come editore, sono sempre presenti per supportare le nostre idee e aiutarci a iterare sulla formula metroidvania. Dopo diversi anni di sviluppo, siamo molto orgogliosi di ciò che MIO: Memories in Orbit può apportare al genere, e questo primo trailer lo dimostra. Non vediamo l'ora di mostrare ancora di più ai nostri giocatori nei prossimi mesi."