Rihanna Pratchett non lavora al nuovo Mirror's Edge
Forse non tutti sanno che tra gli autori dell'originale Mirror's Edge c'é anche Rihanna Pratchett, in foto ritratta col padre - il certamente più noto scrittore Terry Pratchett. Dall'annuncio del reboot della storia di Faith, molti si sono chiesti se l'autrice - che nel frattempo ha sceneggiato il nuovo Tomb Raider - faccia nuovamente parte del team.
Così non é: a dichiararlo é la stessa Rihanna attraverso uno scambio di messaggi su Twitter. Dopo essersi dichiarata molto lusignata dall'affetto dei fan che hanno avanzato le domande, la Pratchett ha infatti dichiarato che la sua partecipazione non é stata richiesta. Nella sua opinione, la trama del primo ME non era piaciuta poi granché (per molte ragioni, aggiunge), quindi si considera una delle "perdite subite" nel processo. Ciò non di meno, Rihanna augura al nuovo team di fare un ottimo lavoro, nuovo ed avvincende, aggiungendo che "Abbiamo sempre bisogno di qualcosa del genere."
Un fan ha poi chiesto se si riteneva soddisfatta del lavoro svolto in Mirror's Edge. Senza mezzi termini, Rihanna ha risposto di no: tanto per cominciare, gran parte del suo lavoro é stato tagliato sul finale per una decisione che riduceva sensibilmente i dialoghi di Faith, ma in generale il suo ingresso nel team era avvenuto ad un livello di sviluppo tale da lasciargli pochissimo spazio di manovra.