Pioggia di rumor su Mirror's Edge (2)

Pioggia di rumor su Mirrors Edge (2)

"Scivolano" in rete alcune indiscrezioni relative a Mirror's Edge 2 - o più probabilmente semplicemente Mirror's Edge visto che Electronic Arts e DICE hanno già confermato che il nuovo titolo sarà certamente un reboot, e non un sequel, del titolo del 2008. Fonte delle affermazioni - che vanno assolutamente prese come rumor - é un utente di NeoGAF, tale RocketChainsaw (non nuovo a simili "leak") che afferma di aver visionato dei filmati di pre-alpha.


Confermato il fatto che si tratti di un reboot e che la protagonista sarà Faith, stando all'indiscrezione il gioco proporrà una struttura open-world viva e pulsante in cui i giocatori potranno letteralmente "immergersi" nel corso delle loro corse ed esplorazioni. Il titolo estremizzerà il concetto di parkour e sarà fortemente basato sul concetto di corsa e velocità. I combattimenti saranno vari e non scriptati, e pare che stavolta Faith si rifiuterà di utilizzare armi da fuoco contando unicamente sui suoi pugni e calci. Prevista anche la componente online, in modalità cooperativa o in "sfida di velocità". Dal punto di vista tecnico, la fonte afferma che le scene di gioco mostrate nel trailer allo scorso E3 (che riportiamo in calce) fossero in tempo reale e non pre-calcolate.


Infine, una data di riferimento: Mirro'rs Edge arriverebbe su PC, Mac, PS4 e Xbox One solo nel 2016.


Ovviamente, lo ripetiamo, tutto questo é un rumor. Nel frattempo che attendiamo notizie ufficiali, riguardiamoci il trailer rilasciato lo scorso E3: