Mirthwood, il simulatore di vita medievale è stato rinviato al 6 novembre

Sarebbe dovuto uscire domani 11 settembre su PC

di Jacopo Retrosi

Mirthwood, il simulatore di vita medievale degli sviluppatori di Bad Ridge Games e del publisher V Publishing, slitta di due mesi, spostando la data di uscita da domani 11 settembre come precedentemente annunciato al prossimo 6 novembre. Questi due mesi di sviluppo extra saranno spesi per raffinare l'esperienza, migliorare le prestazioni e localizzare adeguatamente il titolo per i giocatori di tutto il mondo.

"Vogliamo che Mirthwood sia il migliore possibile sin dal day one", ha dichiarato Daron Otis di Bad Ridge Games in un comunicato stampa. "Essendo un team piccolo e appassionato, abbiamo lavorato instancabilmente per creare un mondo che i giocatori ameranno, ma sentivamo che c'erano ancora aree chiave, come l'ottimizzazione delle prestazioni, la localizzazione e alcuni sistemi, che dovevano essere arricchite e implementate."

"Rilasciare un gioco che non sia pronto al 100% non è qualcosa che vogliamo fare", ha affermato Michael Brown, CEO di V Publishing. “Ci impegniamo a garantire che quando Mirthwood raggiungerà i giocatori sia il più rifinito possibile. I fan del gioco sono la cosa più importante e renderli felici è più una priorità che fissare un appuntamento, qualunque cosa accada." Il debutto è confermato per PC tramite Steam.