Mission Impossible Dead Reckoning Parte 2 - Un gradito ritorno
La seconda parte dell'ultimo film sulle avventure di Ethan Hunt vede il ritorno di un personaggio fugace quanto iconico del primo film del 1996
Mission: Impossible - Dead Reckoning Parte 2 segnerà il gradito ritorno di un personaggio che in pochi avranno scordato, parte del cast nel primo film del 1996 diretto da Brian De Palma: Rolf Saxon nei panni dell'analista CIA William Donloe.
Dopo aver recitato nel franchise per quasi 30 anni, Tom Cruise saluterà la mitica saga di spionaggio e avventura con un attesissimo finale in due parti. Mission: Impossible - Dead Reckoning prima parte arriverà nei cinema questa estate e vede protagonisti molti dei personaggi più amati della serie.
Il ritorno di Saxon / Donloe (presente nella clip qui sopra) è stato rivelato dallo sceneggiatore e regista Christopher McQuarrie. Donloe è apparso in una delle scene più iconiche del primo Mission: Impossible, in cui Ethan Hunt (Cruise) guidava il silenzioso assalto al quartier generale della CIA alla volta di un supercomputer disconnesso dal mondo e super protetto.
L'analista aveva pochissime battute ma si è rivelato un grosso ostacolo per il team in quanto era l'unica persona che aveva accesso al caveau che conservava i dati ricercati. Fortunatamente il super lassativo che aveva incautamente ingerito e la prontezza di riflessi di Hunt scongiurarono il peggio.