Miyamoto ha un nuovo progetto

Dopo le notizie smentite e controsmentite tra Nintendo e Wired, dove si intravedeva un Shigeru Miyamoto desideroso di staccare un po' la spina dalla supervisione dei giochi Wii, Wii U e 3DS, il genio della Nintendo é dovuto tornare sull'argomento parlando al San Francisco Chronicle, potendo così spiegarsi meglio.


Miyamoto ha sottolineato che il suo desiderio di lasciar stare un certo tipo di lavoro non riguarda la sua voglia di abbandonare la Nintendo, ma significa anzi che attualmente vorrebbe più tempo per dedicarsi... al suo nuovo progetto! Ecco dunque perché il desiderio di poter lasciare alle nuove leve alcuni dei suoi incarichi più istituzionali.


Inutile dire che nulla si può sapere riguardo a cosa bolle nella pentola del papà di Super Mario, ma Shigeru ha detto chiaramente che il suo intento, come sempre, é di creare qualcosa che possa portare una ventata d'aria fresca nei videogame e che non sia replicabile dagli altri. Parlando del mercato attuale Miyamoto é stato chiarissimo "voglio fare qualche cosa che non possa mai girare su uno smartphone".