Miyamoto: "Il nuovo Zelda non è un gioco, ma un'esperienza"

di Davide Ottagono

Non é passato neanche un giorno da quando Miyamoto ci ha assicurato il pesante utilizzo del MotionPlus per il nuovo (e segretissimo) Zelda in arrivo su Wii. Eppure eccoci nuovamente a parlare di quest'ultimo.


"Durante lo sviluppo di Zelda su Ds, ho capito che uno dei pregi principali della saga é proprio il suo essere unica", ha infatti detto. "Ovviamente, stiamo facendo di tutto per mettere su una grafica bellissima e un'avventura degna di questo nome"


"Ma la cosa che reputo più importante é l'esperienza stessa. Il sentirsi parte di una grande avventura, l'esplorare territori sconosciuti, il risolvere rompicapi dopo decine di tentativi. Insomma, la bellezza di crescere e migliorarsi nel corso del gioco"


"Per un certo verso, la creatività é la cosa che dovremmo principalmente cercare. Ed é proprio per questo che ho messo su un team molto creativo per il capitolo portatile, e farò la stessa cosa anche su Wii"