Mo - Netflix rinnova per la stagione 2
L'esilarante avventura del giovane rifugiato palestinese Mo Najjar avrà degna conclusione
La serie in stile commedia (girata camera singola) ha debuttato nell'agosto 2022 e vede coinvolto lo stand-up comedian Mohammed "Mo" Amer, in una sorta di versione romanzata di se stesso.
Amer interpreta Mo Najjar, rifugiato palestinese perennemente a un passo dall'ottenere asilo negli Stati Uniti. Najjar vive con la sua famiglia a Houston, in Texas, e attraverso i primi otto episodi si scopre come Najjar si è adattato in modo esilarante al suo nuovo ambiente. Nel cast di Mo ci sono anche Farah Bsieso, Omar Elba, Teresa Ruiz e Tobe Nwigwe. Lo spettacolo ha ricevuto ottime recensioni al suo debutto, apparendo in diversi elenchi dei migliori programmi televisivi del 2022.
Secondo Variety, Netflix ha rinnovato Mo per una seconda e ultima stagione. Amer, che ha co-creato la serie con Ramy Youssef, ha dichiarato di essere grato per l'opportunità di raccontare una storia universale legata a così tanti rifugiati e di poter concludere questo capitolo della storia di Mo Najjar. Come ha dimostrato con il suo ruolo di supporto in Black Adam, Amer è piacevolmente disinvolto tra battute e commenti ironici.
In un periodo in cui le sitcom accelerano di più sul lato drammatico, guadagnando il soprannome di "sadcom", questa produzione Netflix sa come restare nell'ambito umoristico, leggera si, ma con momenti coinvolgenti.