Gundam Free to Play: immagini e info

di Tommaso Alisonno

Namco Bandai é in procinto di rilasciare il suo titolo Mobile suite Gundam: Battle Operation, che a partire dal 28 Giugno sarà scaricabile TOTALMENTE GRATIS dallo Store di PSN (JAP): in attesa, la SH ha rilasciato una nutrita gallery di immagini.



Namco Bandai ha anche illustrato in che modo conta di "guadagnare dal free to play", e si tratta in effetti di sistemi piuttosto canonici in cui un giocatore può ottenere dei benefici più rapidamente semplicemente sborsando qualche Yen. Tanto per cominciare, per accedere a una partita sarà necessario consumare un "gettone" denominato "Energia di Sortita": questi si ricaricano col tempo - uno ogni 2 ore - e se ne possono accumulare fino ad un massimo di tre, esauriti i quali sarà necessario attendere prima di poter accedere nuovamente alle partite. Questo vuol dire che sarà possibile giocare massimo dodici partite al giorno, a meno di non acquistare Gettoni extra secondo il seguente listino:


1 unit: 100 yen (circa 1€) 6 units: 480 yen 13 units: 950 yen 27 units: 1,850 yen


Durante il gioco sarà inoltre possibile incrementare il livello dei propri Mobile Suite, permettendo così l'utilizzo di equipaggiamento migliore: anche qui i soldi reali possono essere d'aiuto, in quanto é possibile "acquistare esperienza" per superare velocemente le soglie. A quanto pare, invece, non sarà venduto equipaggiamento speciale: tutte le parti saranno completamente reperibili in gioco.


Restiamo in attesa di conoscere l'eventuale destino Occidentale del titolo.