Gundam Vive con Meta Quest a Tokyo
Un nuovo spettacolo in Realtà Virtuale
Meta - la società a cui fanno sì capo varie piattaforme social tra cui Facebook, Instagram e WhatsApp, ma che notoriamente produce anche la serie di visori in Realtà Virtuale Meta Quest - ha annunciato una nuova collaborazione con l'intramontabile franchise Mobile Suite Gundam.
Il frutto di tale collaborazione è un nuovo spettacolo per il cinema virtuale che a partire dal 14 Dicembre verrà trasmesso presso il Shibuya Tsutaya di Tokyo e si intitolerà (tradotto in Italiano) "Il Gundam è Troppo Vicino".
Lo spettacolo è sostanzialmente incentrato sul film in VR Mobile Suite Gundam: Phantom of Silver Ash, che è già disponibile sulle piattaforme digitali dallo scorso 3 Ottobre, con tra l'altro alcuni mini-giochi in realtà aumentata. Nell'evento edochiano saranno utilizzati i visori Meta Quest 3S e sarà compresa una gallery virtuale dei vari Mobile Suite Gundam che gli avventori potranno visitare.
Lo spettacolo sarà trasmesso solo nei week-end e festivi fino al 24 Febbraio e sarà accessibile solo dai 10 anni in su - dai 10 ai 12 anni sarà necessario l'accompagnatore. L'Annuncio non specifica il costo del biglietto...