Un modder ha scoperto un finale tagliato di Witcher 3
A più di nove anni dall'uscita, l'opera di CD Projekt Red ci riserva ancora sorprese
La community di The Witcher 3: Wild Hunt è sempre stata molto attiva negli anni, ma con la recente uscita di The Witcher 3 REDkit ha ricevuto nuova linfa vitale, sotto forma di uno strumento che consente di modificare in maniera molto più semplice il gioco, ma anche di indagarne i file in modo più approfondito. Lo youtuber xLetalis, che in passato aveva scovato un curioso easter egg in Blood & Wine, questa volta ci segnala una serie di scene inedite tagliate. Attenzione: quanto scriveremo d'ora in avanti è spoiler, se non avete ancora concluso The Witcher 3 fareste meglio a fermare qui la lettura.
I contenuti tagliati di The Witcher 3
Il modder Glassfish si è servito del REDkit per restaurare una serie di contenuti che erano stati tagliati da The Witcher 3: i risultati dei suoi sforzi si possono visionare in un video di xLetalis. Sono così emerse diverse cutscene che CD Projekt ha scelto di non includere nel gioco, ma che sono rimaste fra i file dello stesso. Fra le varie scene, vediamo una sequenza alternativa che mostra cosa accade a Geralt dopo il primo scontro con Eredin, nonché il funerale di Crach an Craite, ma soprattutto un nuovo finale alternativo.
Il tradimento di Yennefer
In questo nuovo finale, dopo il combattimento decisivo fra Geralt ed Eredin avviene un grosso colpo di scena: Yennefer tradisce la Loggia delle Maghe, che finiscono così nelle mani dell'imperatore Emhyr per essere giustiziate. Questo evento non è stato confermato nella versione definitiva di The Witcher 3, quindi non è canonico; tuttavia, bisogna anche tenere presente che la sorte toccata alla Loggia delle Maghe e alle sue componenti non venga affatto spiegata dal gioco, per cui non possiamo nemmeno escludere che sia successo loro qualcosa…