Niente server dedicati per Modern Warfare 2 su PC
Ed ecco la notizia che la comunità PC non doveva mai sentire. Modern Warfare 2 su PC non avrà server dedicati, ma si appoggierà ad un servizio proprietario di Infinity Ward, chiamato IWNet.
La news é uscita fuori da un podcast registrato da Robert Bowling, capo del team. La motivazione di tutto questo? Rendere il gioco "simile su ogni piattaforma".
"Abbiamo costruito questo sistema per permettere anche ai giocatori PC di accedere ad un matchmaking, funzionalità che non hanno mai avuto", ha infatti detto.
"Così il tutto si avvicinerà all'esperienza console. Dato che su PC non ne abbiamo mai fatto uso, allora abbiamo pensato che fosse il momento di iniziare. Ora potrete entrare in una partita e giocare subito con persone del vostro stesso grado"
"I giocatori saranno completamente legati al nostro IWNet. Non ci saranno server dedicati, o una lista di server, quindi giocate per il matchmaking. Ovviamente, potrete creare anche partite personalizzate o private. Potete togliere il supporto aereo, scegliere di rimanere questo, tagliare quell'altro ancora, e così via. Potrete crearvi la vostra partita e invitare i vostri amici"
Interrogato sulle questione delle mod e dei contenuti personalizzati, però, Bowling é andato sulla difensiva. "Ancora non so cosa si potrà o non potrà fare".
A voi i commenti.