Modern Warfare 2 rischia il ban in Australia
Atti di terrorismo in prima persona in Modern Warfare 2? Così sembra, stando ad un video uscito nelle ore precedenti e già prontamente rimosso dai siti principali. Ed ecco che, dopo il caso Left 4 Dead 2, tocca a Modern Warfare 2 lottare contro il sistema di censura australiano.
Questa é la storia di Jane Roberts, presidente dell'Australian Council on Children and the Media. Fino ad oggi, in Australia, il titolo era stato bollato come 15+. Accettabile, insomma. Purtroppo per lui, le sezioni di gioco "terroristiche" hanno cambiato qualcosa.
"Le conseguenze del terrorismo sono assolutamente spaventose per la comunità intera, e qui abbiamo un prodotto che - da semplice passatempo - promuove quello contro cui vanno tutti i capi politici mondiali", ha infatti detto Roberts.
"Se materiale su Internet su come diventare un terrorista, come unirsi a un loro gruppo, sono stati banditi, allora si deve fare lo stesso con questo video. Domanderemo al governo australiano di cambiare il bollino 15+ e aumentarlo"
Il che, ve lo assicuriamo già da ora, porterà al ban. A voi i commenti.