Modern Warfare 3. Tutti i dettagli del gioco
Prime, pesanti, indiscrezioni arrivano sul plot del prossimo Modern Warfare che anche se non ancora annunciato da Activision, sembra prendere sempre più forma sulle pagine Internet di tutto il mondo.
Attenzione, vi avviso per tempo: quanto leggerete qui sotto rappresenta un ENORME SPOILER. Quindi se siete tra quelli che non amano le anticipazioni, girate al largo.
Per tutti gli altri (sani di mente, imho), eccovi alcune info.
Innanzitutto, la release date del gioco sembra essere fissata per il prossimo 8 Novembre e sembra che per questo terzo capitolo della saga di Modern Warfare siano state coinvolte tre studi di sviluppo: Infinity Ward, Sledgehammer e Raven Software.
La storia riprende laddove si era interrotta in Modern Warfare 2 e trasporterà il giocatore da una parte all’altra del mondo nei panni di un militare della Federal Protective Service Russa, di un operativo SAS, di un mitragliere di un AC 130 e di un carro armato. Nuovi personaggi, come due Delta Force chiamati "Frost" e "Sandman" si alterneranno ad alcuni già visti in MW2. Il gioco presenterà circa 15 missioni in scenari che spaziano da Manhattan alla Russia, fino al gran finale a Dubai.
Così come tradizione negli ultimi episodi visti, alle classiche missioni d’azione e adrenalina pura, si alterneranno altre che ci vedranno fronteggiare carri ed elicotteri nemici a bordo di veicoli e velivoli "filoguidati".
Il multiplayer ovviamente presenta diverse nuove mappe e due nuove modalità chiamate Survival e Mission.
Come detto, Mw3 si apre sul finire del secondo episodio, con la Russia che ha ormai invaso il territorio americano. Makarov é tornato e "Soap" MacTavish e il camptino John Price sono in fuga con Nikolai. I tre si rifugiano in India dove saranno attaccati dagli uomini di Makarov. A difendere la safe house del trio sarà Yuri, un fedele di Nikolai.
A questo punto l’azione si sposterà a Manhattan, dove prenderemo il ruolo dei due uomini della Delta Force in missione sulle rive di fiume Hudson.
I settings del gioco saranno i seguenti:
- Dharmasala, India
- New York, New York
- A plane transporting the president of Russia
- A town in Sierra Leone
- London, England
- Mogadishu, Somalia
- Hamburg, Germany
- Paris, France
- Prague, Czech Republic
- A castle in the Czech mountains
- Berlin, Germany
- The Kremlin in Moscow, Russia
- Dubai, United Arab Emirates
- Washington. D.C.
I giocatori interpreteranno anche il ruolo di un agente russo incaricato di proteggere il presidente sovietico nel corso della firma di un trattato di pace con gli USA, trattato ovviamente osteggiato da Makarov.
Ci sono ancora altre informazioni ma ci sembra di avervi già detto anche troppo.
Ovviamente siamo in attesa delle eventuali smentite di rito da parte di Activision :D